TEAM PRODUCTIONS

TI.PI.CAL.

Gruppo formato da Daniele Tignino, Riccardo Piparo e Vincenzo Callea. Dal 1994 al 2001 riescono a produrre 10 singoli di enorme successo, un album, e diversi remix presenti nelle classifiche internazionali! Due sono le voci che hanno caratterizzato il percorso del gruppo:Josh Colow e Kimara Lawson.
Partecipano a tantissime trasmissioni televisive come: Superclassifica Show, Festivalbar, Non è la Rai, Jammin, Mio Capitano, Italia Unz, Match Music e tante altre diventando da semplice gruppo dance a Pop da classifica. Tutti i singoli entrano prepotentemente nella Top Ten italiana di vendita , ma Round and Around e The Colour Inside arrivano al numero 1. Il record è raggiunto proprio da The Colour Inside che rimane al primo posto della classifica del Sorrisi e Canzoni per 12 settimane di fila, scavalcando artisti internazionali del calibro di U2 e Michael Jackson. Le radio supportano tutti i singoli del gruppo, entrano in vetta alle classifiche dance di Radio Dee Jay, 105,Rds, Italia Network e tante altre. Diverse le collaborazioni prestigiose: nel 1995 arriva Adriano Celentano che commissiona al gruppo un Rmx di Pregherò,Peter Gabriel invece affida la sua artista di punta Sheyla Chandra per un Rmx di Speking Tongue che esce per la prestigiosissima Real World. Ritornati nel 2011 con il singolo “Stars” ottengono immediatamente un successo inaspettato, uno dei dischi più suonati dalle radio, tra i i più ballati e venduti in Italia.

tipical


Flanders

I Flanders sono Francesco Abbate e Alessandro Bunetto (DJ), Marco Giudice (Basso) e Giuliana Fraglica (Voce). Dal 2005, questa giovane ed eclettica band proveniente dalla Sicilia, con l’aiuto del DJ/Producer Vincenzo Callea, mixa sapientemente sonorità indie pop a ritmiche più elettroniche, ispirandosi ai loro artisti prefertiti Massive Attack, Sneaker Pimps e Jony Mitchel.Il loro singolo di debutto su Ego “By My Side” suscitò un grande interesse da parte della stampa internazionale, raggiungendo la posizione numero 1 sia nelle Club Charts che nelle Mainstream Charts di Billboard, DMC Update e Music Week, e ricevendo supporto da Annie Mac su BBC Radio 1 e da Top DJ come Roger Sanchez, David Morales e Michael Grey.Tuttavia è stato il loro secondo singolo “Behind” ad aver consacrato la band come una delle realtà più interessanti sulla scena pop dance degli ultimi anni. Infatti, dopo essere aver scalato le Buzz Chart e le Cool Cuts Chart inglesi, il disco è stato incluso nella Global Dance Traxx (la classifica dei brani più ballati in Europa), e i Flanders si sono incredibilmente ritrovati al numero 1 della Hot Airplay Dance Chart nella “bibbia” musicale americana Billboard per diverse settimane, seguiti da artisti come Britney Spears, Lady Gaga, Beyonce, Katy Perry, Pink! e Madonna. Il brano ha totalizzato più di un milione e mezzo di ascolti dal loro MySpace, ed è stato pubblicato in tutto il mondo su etichette come Ultra, Kontor e N.E.W.S. Inoltre, più recentemente ATB ha realizzato un remix esclusivo di “Behind”, che è stato incluso nel suo ultimo Album “Future Memories”, ed è stato scelto anche come suo nuovo singolo.“Time” il terzo singolo, esce sulla prestigiosa etichetta Nervous ed arriva al n°2 della Billboard Airplay Dance Charts.

flanders


Pooper Scooper

Pooper Scooper team di produzione formato da: Luca Lento, Vincenzo Callea e Roberto Terranova . Dal 1999 al 2002 riescono a produrre diversi artisti di successo, e svariati remix presenti nelle classifiche dance e nelle playlist delle radio più importanti! Quattro gli artisti di punta: Naive , Bamble B, Edge of Universe, Knick Knack.
Luca Lento e Roberto Terranova prima di incontrare Vincenzo Callea avevano all’attivo diverse produzioni, tra tutte spiccava la bellissima Don’t Stop dei Contact 3 per Virgin. L’unione dei tre nasce da una profonda amizia e stima reciproca che si traduce subito in macchina da Hit. In pochissimo tempo si ritrovano con 3 produzioni in classifica contemporaneamente Naive con la splendida voce di Maco, Bamble B e Knick knack ideati assieme al D.J. Charlie Mauthe ed ai Rmx fatti per Edge of Universe! Crime of Passion di Bamble B rimane per 5 settimane al primo posto di tutte le dance charts italiane e dopo qualche mese stesso destino per Looking for Happyness. Poco dopo Come Back di Knick Knack diventa colonna sonora dello spot TV della Renault Clio e ottine successo anche in Spagna, contemporaneamente cominciano a remixare 2 successi per Edge of Universe arrivando top 5 nelle classifiche danche italiane e stacchetto per diversi mesi su Striscia la Notizia. Il 2001 si apre con Joy is di Naive che bissa il successo del precedente singolo e un prestigioso rmx per D.J. Pied Piper proveniente dalle Top 5 di vendita in Inghilterra! Attualmente Lento & Terranova tornati in duo ottengono grandissimo successo con il progetto Earphones in Italia e Russia.

pooperscooper


The Cop

The Cop team di produzione formato da: Giacomo Vena, Vincenzo Callea e Danilo Rispoli . Dal 1998 al 2002 riescono a produrre diversi dischi di successo, e svariati remix. Gli artisti di punta sono: The Cop , VDC, Sea Flowers , Kreò, Sqare feat Deva.
In 4 anni il team The Cop, mette a segno diversi colpi importanti. L’acquisizione dell’artista VDC ex voce dei Blast, che immediatamente entra nelle dance charts con The Cop e il suo singolo da solista The Dancer. Il progetto Sea Flower,che viene licenziato in tutto il mondo e riscquote successo in ogni nazione, apre la collaborazione con la splendida voce di Jade. Uno dei successi maggiori arriva con Kreò “Burn for You” che entra direttamente al N° 12 nelle Dance Charts di Billboard e rimane top 10 nelle playlist di tutte le radio americane per oltre un anno, scavalcando artisti come Madonna, Cristina Aguilera, Jamiroquay. Nel 2005 quasi a tre anni di distanza Kreò viene inserito dalla Konami nel videogame Dance Dance Revolution Ultra Mix 2 per Microsoft Xbox riscuotendo parecchio successo! Una delle ultime produzioni del team è stata Square feat Deva “Beauty”, singolo che ha riscontrato interessi enormii tra tante label dance italiane. Il disco è stato inserito in diverse compilation come la Dee Jay Parade e scelto dal calciatore Alex Del Piero per la sua personalissima compilation!

cop


Callea & Rispoli

Callea & Rispoli team di produzione nato dalla separazione amichevole da Giacomo Vena (The Cop): Vincenzo Callea & Danilo Rispoli , dal 2003 a oggi producono e remixano artisti che si distinguono nel panorama dance mondiale.Tra le produzioni spiccano: Junk Yard Dog,Cocobongo e tra i rmx: Murk, Each Pop True e Grenada Superstar oltre a tutto quello fatto precedentemente come The Cop.
Callea & Rispoli dopo diversi anni ad aver lavorato insieme come The Cop decidono di condividere il loro percorso artistico creando un team di produzione che predilige il suono ricercato senza mai abbandonare la vena pop che li contraddistingue! La prima produzione che desta interesse internazionale è un crossover tra il Rock e l’ House dal nome Junk Yard Dog ottenendo grande successo nei club tedeschi grazie anche ad un remix di Da Holl. Callea & Rispoli ricevono richieste di Remix da parte della Tommy Boy (USA) per i grandi Murk (Oscar Gaetan & Ralph Falcon) “All Right” che diventa praticamente la versione più suonata del disco entrando nelle playlist di Dee Jay famosi e nelle compilation club di Ibiza, Uk e USA. Altro Remix importante è stato Each Pop True “Alla discoteca” e Grenada Superstar sempre per la Tommy Boy! L’estate del 2004 regala al duo una Hit Club dal sapore latino Cocobongo “Burning Sunshine”coprodotta con J-Reverse (Black Legend) uscita in Italia su Reverse Records / Universal e contemporaneamente in Uk su Manifesto. Il disco è stato suonato dai più importanti dee jay del mondo come Pete Tong, Roger Sanchez, Stonebridge ed altri.

callearispoli